ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Francesco Renga a Roseto: polemica per il costo del concerto

La presa di posizione di Maristella Urbini

Roseto. “Spesi oltre 80 mila euro per l’ingaggio di Francesco Renga” mentre la città versa “nel degrado, trascurata e in balìa dell’incuria”.

 

A denunciarlo Maristella Urbini, coordinatrice Forza Italia di Roseto degli Abruzzi, che in una nota esprime “profonda preoccupazione per la deriva intrapresa dall’attuale amministrazione comunale, caratterizzata da scelte discutibili, gestione personalistica e un evidente abbandono del territorio”.
“Apprendiamo con sconcerto – scrive la coordinatrice – che siano stati spesi oltre 80.000 euro per l’ingaggio di un cantante, una cifra sproporzionata rispetto ai cachet di altri artisti – anche più noti – disponibili sul mercato.

Una spesa fuori misura, che poteva essere spalmata in più eventi e che, addirittura, nelle precedenti amministrazioni, ha rappresentato l’intero budget annuale per eventi culturali. Un uso irresponsabile di risorse pubbliche, tanto più grave in piena stagione estiva, quando Roseto dovrebbe offrire il meglio di sé a cittadini, turisti e operatori economici. La realtà, invece, è sotto gli occhi di tutti: una città nel degrado, trascurata e in balìa dell’incuria”. “Mentre il degrado avanza – conclude Urbini – l’amministrazione si rifugia in annunci trionfalistici su un presunto ‘turismo da record’, mai accompagnati da dati concreti.

La verità è che Roseto è oggi tra le località costiere più trascurate della provincia di Teramo. Basta una passeggiata nel centro – per non parlare delle frazioni – per rendersene conto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.