
Ecco il “libero”.
Da Bergamo dove la pallavolo è di casa, arriva nella famiglia della Futura Teramo, Lucrezia Formenti anche quest’ultima con un curriculum di tutto rispetto avendo calcato i parquet dell’A2 e della B1.
Classe 1996, alta 175, Lucrezia esprime il massimo delle sue caratteristiche proprio nel ruolo importante del libero. Comincia a giocare nelle giovanili della Foppa Pedretti nell’Under 18 e B1. Prima Rimini B1, poi l’esordio in A2 ad Olbia nella stagione 2016/2017 per poi disputare due campionati fino al 2019 a Soverato sempre in A2. Parentesi in B1 a Lecco, Empoli e Trevi, per ritrovare l’A2 nella stagione 2023/2024 con Pescara, per poi terminarla in provincia di Arezzo con l’Arnopolis (B2).
Queste le prime dichiarazioni del nuovo libero biancorosso:“Sono felice di annunciare che nella stagione che sta per iniziare farò parte della Futura Teramo in B1, un progetto ambizioso che mi ha subito trasmesso entusiasmo e voglia di fare bene. Fin dal primo contatto ho sentito la fiducia della società, che mi ha voluta con determinazione e ha creduto nel mio percorso sportivo. Sarò impiegata nel ruolo di libero che mi permette di esprimere al massimo le mie caratteristiche e mettermi in gioco ogni giorno. Sono pronta a dare il mio contributo con impegno, passione e spirito di squadra. Credo davvero nelle potenzialità di questo gruppo e sono convinta che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in campo”.