Flotilla, da Teramo giornata a sostegno e collegamento telefonico
Organizzata dalla Casa del Popolo

“L’attacco alla Global Sumud Flotilla e’ l’ennesimo atto criminale del regime sionista israeliano contro i civili, compiuto questa volta non sulla popolazione inerme di Gaza, nel territorio da loro occupato, ma in acque a noi vicine, acque territoriali della Tunisia, cioè entro i confini di un altro Paese. Un attacco che va a stracciare qualsiasi diritto, calpestando insieme il principio di libertà e di autodeterminazione dei popoli, cosa che Israele, fin dalla sua nascita, ha sempre ridotto in polvere, fondando la propria esistenza sulla negazione degli stessi”.
Lo dice la Casa del Popolo di Teramo.
“Una notizia che arriva proprio nel momento in cui stavamo già preparando la giornata di sostegno alla Global Sumud Flotilla, iniziativa nata dal basso che consideriamo esperienza fondamentale di solidarietà internazionale, capace di unire attivisti e volontari da tutto il mondo nel tentativo concreto di rompere l’assedio e portare aiuti a Gaza. Dopo tale vile attacco la necessità di sostenerla si fa per noi ancora più urgente! Per questo diamo appuntamento a tutte e tutti i solidali sabato 13 settembre alla Casa del Popolo di Teramo alla giornata di autofinanziamento a sostegno della Flotilla e delle navi che sono già in mare o che si preparano a partire. È il momento di esserci, di partecipare, di contribuire insieme”.
“Alle ore 18:00, durante l’assemblea per la Palestina, avremo l’occasione di collegarci in diretta con una delle imbarcazioni partite dai porti italiani in viaggio verso Gaza per far sentire a tutto l’equipaggio la nostra solidarietà e aggiornarci sulla missione. Chi non può partecipare fisicamente ma vuole contribuire ugualmente, può utilizzare il nostro IBAN: IT64P0542415300000001001253 riportando la causale “Sosteniamo la SGF”