ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Festival “La notte delle stelle”: a Mosciano in scena il Rigoletto

Mosciano. Sabato 19 luglio, nella location molto suggestiva di piazza Capuani di Mosciano Sant’Angelo, si è svolto il 15° Festival “La Notte delle Stelle” – Rigoletto di Giuseppe Verdi, evento organizzato dall’Associazione “Casta Diva” APS E.T.S. di Mosciano Sant’Angelo, con il patrocinio della Provincia di Teramo, del Comune di Mosciano Sant’Angelo e del Consorzio B.I.M.

Dopo il successo della scorsa edizione con “La Traviata”, il festival quest’anno propone un’altra delle opere più famose di Verdi, il “Rigoletto”, melodramma in tre atti, tratto dal dramma storico di Victor Hugo “Il re si diverte” (Le roi s’amuse), centrato sulla drammatica e originale figura di un buffone di corte, chiamato Rigoletto.
Il “Rigoletto” è parte della trilogia per eccellenza verdiana, insieme a “La Traviata” e “Il Trovatore”.

La serata ha visto l’esibizione di artisti di spessore, accompagnati dall’orchestra “Casta Diva” diretta dal M° Adriano D’Arcangelo, che hanno emozionato il pubblico presente con la loro interpretazione sublime dei vari personaggi dell’opera: Alessandro Pento Baritono nel ruolo di Rigoletto, Giorgia Rastelli Soprano nel ruolo di Gilda, Nunzio Fazzini Tenore nel ruolo del Duca di Mantova, Maria Conchita Pinna Soprano Drammatico nel ruolo di Maddalena. Il M° Adriano D’Arcangelo, oltre a dirigere l’orchestra, si è anche esibito come Basso nel ruolo di Sparafucile.

Ha presentato la serata Bibiana Pignotti.
Dopo l’esecuzione di una selezione di arie dal “Rigoletto”, è stata proposta “Rapsodia Napoletana”, una Celebre Fantasia di Arie Napoletane dell’‘800.

La scenografia è stata curata dalla Prof.ssa Maria Conchita Pinna, presidente dell’Associazione “Casta Diva”, che ha anche fornito i costumi indossati dagli artisti, abiti d’epoca originali, dalla sua collezione privata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.