ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Festival Adsu, Fratelli d’Italia a Di Pasquale: “Valore aggiunto al diritto allo studio”

Per il partito di Giorgia Meloni quella del Pd è solo una polemica sterile

Il Coordinamento Provinciale Fratelli d’Italia Teramo commenta l’analisi di Manola Di Pasquale sul Festival di Musica e Teatro dell’Adsu di Teramo ritenendo “fuori luogo le esternazioni della Sig.ra Manola Di Pasquale, che si firma dirigente regionale del PD”.

 

“Con una nota inopportuna viene ignorato come l’ADSU svolga regolarmente tutte le proprie funzioni istituzionali: l’erogazione delle borse di studio, i servizi abitativi e di ristorazione, il supporto economico nonché psicologico e sostegno agli studenti con disabilità. Ogni attività prevista dalla normativa regionale è garantita senza ritardi né disservizi”, sottolinea il gruppo di Fratelli d’Italia Teramo.

“Le iniziative culturali e ricreative presentate sono finanziate da fondi ulteriori, appositamente destinati a progetti di carattere integrativo ed intercettati dall’ ADSU di Teramo, unica in Italia, con fondi della presidenza del consiglio dei ministri Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, fin. ex art.1 co.5 lett.e) D.L. 19/2024 +UE. Tali risorse non rientrano in alcun modo nel budget dedicato ai servizi essenziali e pertanto non compromettono né riducono le attività fondamentali dell’ADSU. Anzi, queste rappresentano un valore aggiunto che risponde a una visione moderna e completa del diritto allo studio: non solo sostegno economico, ma anche benessere psicologico, fisico e relazionale attraverso lo sport, inclusione sociale , orientamento, attività di tutoraggio , assistenza alla disabilità , promozione della cultura e partecipazione attiva degli studenti alla vita universitaria”.

E ancora: “Si ricorda che l’ADSU è altresì impegnata in un ambizioso progetto di riqualificazione urbana della sede istituzionale e dell’area dismessa all’interno della residenza universitaria, che ospiterà una struttura sportiva polivalente, dotata di copertura per il periodo invernale, una palestra ed uno spazio per spettacoli all’aperto. Un intervento di elevata valenza sociale ed urbanistica, anch’esso finalizzato all’integrazione degli studenti con la comunità cittadina nonché alla loro crescita e maturazione personale”.

Dispiace che si scelga di ridurre tutto questo a una polemica sterile, basata su presupposti errati e dichiarazioni imprecise. L’ADSU continuerà a lavorare con serietà, trasparenza e nel pieno rispetto della missione che le è affidata: mettere gli studenti al centro, in ogni loro dimensione.

Invitiamo la sig.ra Di Pasquale ad adoperarsi affinché nella città di Teramo il diritto allo studio venga garantito soprattutto con la messa in sicurezza delle scuole che scontano ritardi e inadempienze”, conclude il gruppo a sostegno di Giorgia Meloni.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.