ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Festa dello sport a Roseto: tutto pronto per la quarta edizione

Ospite d'onore: la campionessa Martina Centofanti

Cresce l’attesa per la quarta edizione della Festa dello Sport di Roseto degli Abruzzi – III Memorial Enzo “Dj” – appuntamento ormai tradizionale che ogni anno richiama migliaia di persone sul lungomare cittadino.

Quello di sabato 6 settembre, a partire dalle ore 16.30, sarà un momento interamente dedicato allo sport, alla socialità e al benessere, con protagoniste assolute le associazioni sportive del territorio, che avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie attività e coinvolgere grandi e piccoli in giochi, prove ed esibizioni riguardanti le discipline che le caratterizzano.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con “Sportmeet” e con il Centro Sportivo Italiano, non sarà solo una vetrina sportiva, ma anche un’occasione per rafforzare lo spirito di comunità, valorizzare il lavoro delle tante realtà associative rosetane e trasmettere i valori più autentici dello sport: inclusione, rispetto, impegno e divertimento. Ospite speciale dell’edizione 2025 sarà Martina Centofanti, olimpionica e pluricampionessa mondiale di Ginnastica Ritmica, che incontrerà le atlete e gli atleti rosetani. Inoltre, a chiudere la manifestazione, sarà la presentazione ufficiale della Pallacanestro Roseto che si prepara ad affrontare la stagione di Seria A2 di Basket.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Ore 16.30 – Ritrovo delle associazioni sportive su Lungomare Celommi, altezza Lido Mirage
A seguire – Sfilata sul Lungomare Celommi
Ore 17.30 – Arrivo presso la Piazza Centrale del Lungomare, saluti istituzionali e premiazioni degli sportivi dell’anno 2025, con un momento speciale dedicato al ricordo di Emma Furia.
Ore 18.00 – Inizio delle dimostrazioni e dei giochi sportivi a cura delle associazioni partecipanti
A seguire – Esibizione del gruppo musicale “Distinto” – Live Concert
Ore 19.30 – Premiazione e saluto della campionessa Martina Centofanti, olimpionica e pluricampionessa mondiale di Ginnastica Ritmica, che incontrerà i presenti e condividerà la sua esperienza;
a seguire ancora musica dal vivo con il gruppo “Distinto” – Live Concert
Ore 21.30 – Presentazione ufficiale della Pallacanestro Roseto, con la presentazione di squadra e staff in vista della nuova stagione agonistica di Serie A2

Le associazioni che parteciperanno: ASD Beach Revolution; ASD Minibasket Roseto; ASD Meeting; ASD Centro Sport Colibrì; Wellness Lab Spinning; Circolo Velico Azzurra; Circolo Tennis Roseto, ASD Energy; Rotellistica delle Rose; ASD Cavalcando la Natura; ASD Pallavolo Roseto; Urban Lab; Croce Blu; ASD Team Go Fast Ciclismo; ASD Skating La Paranza; Roseto Endurance; ASD Darts Freccette; ASD Andromeda; ASD Polisportiva Montepagano; Panthers Roseto; ASD Fitwell; Croce Rossa Italiana; ASD Pattinaggio Roseto; Bdance Project; Pugilistica Rosetana; Rosetana Calcio; Pallacanestro Roseto Minibasket / APS Oltre; ASD Roseto Calcio – Universal; ASD Atletica Cologna Spiaggia; Istituto Comprensivo Curvatura Sportiva; ASD Atletica Vomano; Cuta Rollings; Roseto Basket Academy.

“La Festa dello Sport – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio – è un momento che unisce atleti, famiglie e tutta la città in un clima di gioia e partecipazione. Vogliamo ringraziare le associazioni sportive che con il loro impegno quotidiano rappresentano un punto di riferimento per i nostri giovani e contribuiscono a rafforzare il tessuto sociale della nostra comunità. Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare quest’anno una campionessa straordinaria come Martina Centofanti, esempio di talento, disciplina e dedizione. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questa grande festa che celebra i valori più autentici dello sport”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.