ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ferragosto a Roseto: tre giorni di eventi e chiusura con i fuochi

Roseto degli Abruzzi si prepara a festeggiare il Ferragosto 2025 con una ricca tre giorni di eventi musicali organizzati dall’amministrazione comunale, che animeranno il suggestivo scenario del lungomare cittadino. I festeggiamenti dell’Assunta anche quest’anno culmineranno con il tradizionale e imperdibile spettacolo pirotecnico della mezzanotte del 15 agosto, un appuntamento che attira ogni anno migliaia di persone e offre un grande e suggestivo gioco di luci e colori sul mare.

 

Il programma si apre mercoledì 13 agosto, alle ore 21:30, con il concerto de “Le Ombre”, che porteranno sul palco una selezione dei brani iconici che hanno fatto la storia della musica negli Anni ’60 e ’70. La serata del 14 agosto, sempre alle 21:30, sarà animata dal concerto di “Fuori Frequenza”, una band che saprà sicuramente far ballare e divertire il pubblico con un repertorio musicale vario e accattivante.

Il culmine dei festeggiamenti si raggiungerà il 15 agosto. Le iniziative di questa giornata sono realizzate in collaborazione con la Parrocchia dell’Assunta e partiranno dalla mattina alle 9.00 con la Solenne Celebrazione Eucaristica. Alle ore 17.00 si svolgerà la solenne processione che partirà dalla Chiesa di Santa Maria Assunta e attraverserà le vie cittadine, accompagnata dalle note del Concerto Bandistico Città di Forcella. A seguire, si svolgerà uno dei momenti più suggestivi del programma: la processione in mare durante la quale sarà deposta una corona di fiori in memoria dei caduti. Alle ore 19:00, circa, appuntamento presso la nuova Piazza sul Lungomare Centrale per la celebrazione della Santa Messa.

A partire dalle 21:30, il palco del lungomare rosetano sarà tutto per “Celentano! The Tribute Show”, un tributo al grande Adriano Celentano che promette di ripercorrere i suoi successi più celebri. La serata e i festeggiamenti si concluderanno in bellezza a mezzanotte, con il suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici che illuminerà il cielo sopra il pontile, un appuntamento ormai diventato una tradizione amata da residenti e turisti. I fuochi, con i loro colori e le loro coreografie, rappresentano il momento più atteso del Ferragosto rosetano, capaci di creare un’atmosfera magica e indimenticabile per tutti i presenti.

“Siamo felici di presentare un programma per il Ferragosto che rispecchia il nostro impegno nel creare un cartellone eventi ricco e variegato, capace di accontentare gusti e fasce d’età diverse e di integrarsi con le solenni celebrazioni che caratterizzano la Festa patronale di Santa Maria Assunta di Roseto degli Abruzzi – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – La musica, l’allegria e la magia dei fuochi d’artificio sono gli ingredienti perfetti per celebrare una delle feste più significative per i rosetani e per i turisti che ogni anno arrivano in città. Come noto, la lunga estate delle manifestazioni rosetane non si concluderà con gli eventi di Ferragosto ma continuerà anche nelle settimane successive con ulteriori iniziative di altissimo livello. Tra queste, vogliamo ricordare in particolar modo, il Concertone gratuito di Francesco Renga del 18 agosto e la seconda edizione del “Transumare Fest” che si svolgerà dal 20 al 23 agosto prossimi”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.