
Tortoreto. L’Epifania prende il volo a Tortoreto e lo fa con qualche giorno di ritardo per il maltempo. Sabato 10 gennaio 2026 Tortoreto Lido si prepara a vivere un pomeriggio di festa, magia e divertimento con l’evento “L’Epifania prende il volo”, promosso dall’amministrazione comunale di Tortoreto in collaborazione con Amadeus Events.
La tradizionale Befana sarà protagonista di uno spettacolare arrivo che animerà il pomeriggio dell’Epifania, regalando emozioni a grandi e piccini in una cornice suggestiva tra la spiaggia e piazza Berlinguer.
Il programma prenderà il via alle ore 15.00 con il suggestivo arrivo della Befana, previsto sulla spiaggia antistante lo chalet La Capannina, un momento scenografico pensato per stupire i bambini e coinvolgere tutta la famiglia.
A seguire, dalle ore 15.30, la festa si sposterà in piazza Berlinguer, dove andrà in scena uno spettacolo ricco di energia e allegria con le Befane acrobate, esibizioni su trampoli, musica dal vivo e intrattenimento a cura della Quinta Essenza Band, per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della condivisione.
“L’Epifania prende il volo” rappresenta un appuntamento imperdibile del calendario degli eventi invernali di Tortoreto, pensato per valorizzare il territorio e offrire momenti di gioia, socialità e spettacolo a residenti e visitatori.
Ingresso libero.
L’amministrazione comunale invita cittadini e turisti a partecipare numerosi per festeggiare insieme l’Epifania e salutare le festività natalizie con un evento speciale.



