ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Disagi per gli utenti del centro commerciale Vezzola a Teramo

L'ascensore sarebbe fuori uso da giorni

Teramo. L’associazione Robin Hood torna ad occuparsi dell’ascensore del centro commerciale Vezzola, in via De Gasperi, che risulterebbe non funzionante da giorni.

 

“La normativa”, esordisce l’associazione, “prevede negli edifici con più di tre piani fuori terra, che l’installazione di un ascensore è obbligatoria, questo è stabilito dal D.M. 236/89. La norma obbligatoria è pensata per garantire l’accessibilità, in particolare per persone con difficoltà motorie e disabilità”.

“Oltre alla normativa, il passaggio dal piano inferiore a quello del Lidl è possibile solo attraverso l’ascensore, la rampa per le auto espone gli utenti ad un grave rischio, infatti in coincidenza di passaggi di due mezzi è al limite, non ci sono alternative. Chi raggiunge il centro, perché abitante in zona dal parco fluviale, trova non poche difficoltà a salire tutti i piani con la scala e poi l’ultimo con la rampa emarginata. Spesso si tratta di anziani ed il caldo intenso di questi giorni da problemi seri agli utenti ed anche alle attività commerciali”.

“Ci segnalano che la Ge.Co. Gestione Condomini Di Ciunci Sabatino & C. Sas non sono ancora intervenuti e pare che l’impianto sia stato messo in sicurezza dai VVFF”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.