
Si concluderà domenica 21 settembre la visita di quattro giorni dei vigili del fuoco di Teramo ai loro colleghi di Memmingen (Germania) in occasione del 43° gemellaggio.
Nella serata di giovedì la delegazione dei vigili del fuoco teramani, guidati dall’ispettore Carmelo Lazzarini e dal Presidente dell’associazione dei vigili del fuoco – Sezione di Teramo, Renato Del Re, ha partecipato all’iniziativa organizzata dai colleghi tedeschi nella loro caserma. All’evento ha partecipato anche il Borgomastro Jan Rothenbacher, in rappresentanza del comune di Memmingen gemellato con quello di Teramo. La serata conviviale, utile a rinsaldare le relazioni di amicizia tra i vigili del fuoco delle città di Teramo e Memmingen, si è conclusa con uno scambio di doni.
I vigili del fuoco teramani hanno consegnato una targa che il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e il Comandante dei vigili del fuoco di Teramo, Antonio Del Gallo hanno voluto inviare ai vigili del fuoco di Memmingen a sugello dello storico gemellaggio e nel ricordo del compianto Karl Reicherseder, che, insieme ad altri suoi colleghi e i vigili del fuoco teramani Renato del Re e Mimmo Romano, nel 1982 ideò ed organizzò il primo gemellaggio tra i vigili del fuoco dei due paesi. Il momento istituzionale ha visto come protagonisti il Capo Squadra Thorsten Gröling, il Vice Capo Squadra Florian Funke, il Vicepresidente dell’associazione VdF volontari Memmingen Frank Greiner e il Vicepresidente Markus Dangelmaier che hanno riservato una magnifica accoglienza alla delegazione di circa 40 componenti proveniente da Teramo.