ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Decentrare il mondo: la presentazione del video-podcast di Zoe Map

San Benedetto. Sabato 13 dicembre dalle 16:30, al Museo del Mare di San Benedetto del Tronto, verrà presentato UNLEARN Series, il progetto video‑podcast della sambenedettese Zoe Map sul tema dell’identità.

Daniela Croci, in arte Zoe Map, è un’artista multimediale marchigiana pluripremiata, regista e performer che ha vissuto per oltre 16 anni a New York. Il suo lavoro indaga il rapporto tra arte, identità e giustizia sociale.
Il suo progetto UNLEARN è un video podcast di dialoghi e approfondimenti trasversali che invitano a “disimparare”, mettere in discussione i pregiudizi interiorizzati e decostruire la narrazione occidentale dominante, trattando tematiche legate all’identità italiana nel contesto
nazionale e nella diaspora.

Per l’occasione, sarà ospite l’attivista marchigiana italo-palestinese Yasmin Dabash per parlare di come il tema della “decolonizzazione” si colleghi alla questione palestinese.
Il raccordo di Marta Viola di Vibrata per la Palestina e Ilaria Di Bartolomeo di Piceno per la Palestina darà modo di interrogarsi su come i movimenti di solidarietà per la Palestina devono far tesoro di queste riflessioni e saperle applicare.
Questo non è solo un evento, ma un momento comunitario: un invito a disimparare stereotipi interiorizzati e decostruire le narrazioni dominanti eurocentriche. Vogliamo dare spazio ad un approfondimento decoloniale della storia e del tema palestinese.
Segue un momento conviviale.

Orari:
16.30: accoglienza
17:00: inizio
19:00: momento conviviale
Ingresso libero.
Sabato 13 dicembre ore 16.30
Museo del Mare di San Benedetto del Tronto

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.