
San Benedetto. Sabato 13 dicembre dalle 16:30, al Museo del Mare di San Benedetto del Tronto, verrà presentato UNLEARN Series, il progetto video‑podcast della sambenedettese Zoe Map sul tema dell’identità.
Daniela Croci, in arte Zoe Map, è un’artista multimediale marchigiana pluripremiata, regista e performer che ha vissuto per oltre 16 anni a New York. Il suo lavoro indaga il rapporto tra arte, identità e giustizia sociale.
Il suo progetto UNLEARN è un video podcast di dialoghi e approfondimenti trasversali che invitano a “disimparare”, mettere in discussione i pregiudizi interiorizzati e decostruire la narrazione occidentale dominante, trattando tematiche legate all’identità italiana nel contesto
nazionale e nella diaspora.
Per l’occasione, sarà ospite l’attivista marchigiana italo-palestinese Yasmin Dabash per parlare di come il tema della “decolonizzazione” si colleghi alla questione palestinese.
Il raccordo di Marta Viola di Vibrata per la Palestina e Ilaria Di Bartolomeo di Piceno per la Palestina darà modo di interrogarsi su come i movimenti di solidarietà per la Palestina devono far tesoro di queste riflessioni e saperle applicare.
Questo non è solo un evento, ma un momento comunitario: un invito a disimparare stereotipi interiorizzati e decostruire le narrazioni dominanti eurocentriche. Vogliamo dare spazio ad un approfondimento decoloniale della storia e del tema palestinese.
Segue un momento conviviale.
Orari:
16.30: accoglienza
17:00: inizio
19:00: momento conviviale
Ingresso libero.
Sabato 13 dicembre ore 16.30
Museo del Mare di San Benedetto del Tronto



