
Pescara. La Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Associazione provinciale di Pescara – ha ufficialmente consegnato stamane un assegno di mille euro per contribuire alle attività dei piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di civile di Pescara.
La somma, frutto della raccolta fondi della Pigiama Run dello scorso 26 settembre, verrà devoluta all’Associazione ‘Life Skills’ che, attraverso trainer, coach e psicologi, segue il ritorno alla normalità e alla quotidianità dei bambini dimessi dal nosocomio al termine del percorso di cura, favorendo soprattutto le attività immersive nella natura.
“La Lilt è orgogliosa di aver potuto dare il proprio supporto e ovviamente ci prepariamo alla ottava edizione – 2026 della Pigiama Run”, ha commentato il Presidente della Lilt di Pescara, il professor Marco Lombardo, nel corso della conferenza stampa promossa per la consegna dell’assegno.
Presenti il Primario del Reparto di Oncoematologia pediatrica Mauro Di Ianni, con la dottoressa Daniela Onofrillo, con il Direttore sanitario dell’Ospedale civile Rossano Di Luzio, e il medico oncologo Dimitri Luise, membro del Direttivo della Lilt, il Direttore amministrativo della LILT Alberto Battinelli, il personale infermieristico del reparto e le volontarie della Lilt.



