ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

CSI Teramo Junior Camp: un’estate di divertimento è alle porte

Sayonara Tortoreto

Con le consolidate esperienze degli anni precedenti, che hanno permesso a centinaia di bambini di vivere occasioni di autentico divertimento e socializzazione in risposta alle conseguenze psicosociali della pandemia, è in rampa di lancio una nuova edizione di CSI Junior Camp.

Già da alcune settimane molte famiglie stanno cercando le nuove modalità di adesione all’iniziativa ludica, educativa e polisportiva che si terrà dal lunedì al venerdì, dal 12 giugno all’8 settembre (con l’eccezione della settimana 14-20 agosto), nei quattro centri localizzati a Teramo (con base presso la palestra Molinari e la Scuola San Giuseppe, San Nicolò a Tordino presso la scuola Serroni, Val Vomano/Villa Vomano nella scuola e il complesso polisportivo di contrada Cesi, Isola del Gran Sasso nei locali attigui al Santuario di San Gabriele.

Nel corso del “CSI Junior Camp” le bambine e i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni potranno svolgere attività didattiche e dinamiche, sperimentando e conoscendo le più disparate discipline sportive. L’iniziativa si svolgerà in conformità con le disposizioni ministeriali e comunali sui centri estivi. Le adesioni possono essere effettuate attraverso la compilazione del seguente form e il versamento della quota di partecipazione relativa al periodo prescelto, secondo la tabella riassuntiva allegata.

Le attività saranno svolte presso, scuole, parrocchie, nei centri sportivi e nei parchi all’aperto, con gruppi costituiti da ragazze e ragazzi guidati da animatori in possesso di qualifiche accademiche e/o sportive. A tal proposito si svolgerà nel mese di maggio il corso per animatori/educatori sportivi, iniziativa formativa che consente il rilascio di una qualifica riconosciuta dal CONI e spendibile quale titolo per entrare a far parte del team CSI.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio