ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Crollo Esselunga: morto anche un operaio di Montorio

Tragedia nel cantiere di Firenze

Sayonara Tortoreto

C’è anche un operaio originario di Montorio, Luigi Coclite, 60 anni, originario di Montorio, tra le vittime accertate, al momento, per il crollo nel cantiere dell’Esselunga a Firenze.

L’uomo, nato nel 1964, era residente a Collesalvetti (Livorno) e da anni si era trasferito in Toscana, anche se manteneva sempre grandi contatti con la terra d’origine.

Il bilancio della tragedia sul lavoro è di tre morti, altrettanti feriti e due dispersi.

Crollo avvenuto alle 8.52 nel cantiere situato in via Mariti dove, nell’area dell’ex Panificio Militare, è in costruzione un nuovo supermercato Esselunga. Nella zona nord della città. Secondo una prima ricostruzione, una delle grandi travi portanti del tetto sarebbe caduta sopra il solaio. L’effetto domino è immediato: cadono calcinacci ovunque e muri di contenimento.

Alcuni residenti e cittadini di passaggio, si girano verso il cantiere e diventano, loro malgrado, spettatori increduli del crollo.

 

Sono scosso, è una famiglia che conoscevo sin da bambino. Siamo profondamente addolorati”.

Così interviene il sindaco di Montorio Fabio Altitonante in merito alla tragica morte di Luigi Coclite, l’operaio originario abruzzese che è stato travolto oggi nel cantiere di Firenze.
“Siamo una piccola comunità, e la vicenda ci colpisce e vogliamo stare vicini alla mamma Italia e ai fratelli Marco e Simone. Così come vogliamo stare vicini anche ai figli di Luigi, Alessio e Lucrezia. E’ una famiglia di lavoratori, spesso colpita dalle difficoltà della vita come tutti. Io conoscevo meno bene Luigi proprio perchè anni fa aveva scelto la strada della Toscana per lavorare”, chiude il sindaco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio