
C’è tempo fino al 5 ottobre per partecipare alla Terza Edizione del concorso fotografico promosso anche quest’anno, con il patrocinio del Comune di Giulianova, dall’Associazione CulturiAmo.
Il titolo scelto per il 2025 è “Tra cielo e radici: per raccontare ciò che ci lega e ciò che ci solleva”. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività, interpretando personalmente il tema proposto.
“Si tratta – spiega il presidente di CulturiAmo Cinzia Mattiucci – di un viaggio fotografico alla ricerca del legame profondo tra terra e cielo, tra ciò che ci tiene ancorati (le radici, i luoghi, la storia, la natura) e ciò che ci fa sognare, sperare, guardare oltre (il cielo, l’immaginazione, il futuro).
Quello che si chiede ai partecipanti è di raccontare, attraverso la fotografia, il loro personale punto di vista su questo equilibrio tra concretezza e leggerezza, fra ciò che ci forma e ciò che ci ispira”.
Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni. L’ iscrizione, da presentare entro il 5 ottobre, è gratuita. Il giudizio tecnico sarà formulato dal fotografo professionista Giancarlo Malandra, quello “emozionale” da “CulturiAmo”. Le associazioni Conalpa e Lions Club, che quest’anno hanno offerto la propria collaborazione, conferiranno un proprio riconoscimento.
Regolamento e modulo di iscrizione dal link:
https://www.facebook.com/share/p/1La3VNsmhQ/?mibextid=wwXIfr