
Colonnella. Slitta l’atteso appuntamento, a Colonnella, nel centro storico, del Presepe Vivente. Rappresentazione in programma inizialmente martedì 6 gennaio dalle ore 17.30, ma viste le previsioni meteo, non certo clementi, è stato differito a domenica 11 gennaio.
Un evento che ogni anno richiama un pubblico sempre più numeroso, unendo generazioni diverse in un’unica, grande emozione condivisa.
Oltre 40 scene prendono vita davanti agli occhi dei visitatori: ambienti contadini, momenti di vita quotidiana, scene signorili, giochi e intrattenimenti d’epoca. Ogni dettaglio racconta una storia, ogni volto restituisce il senso profondo della tradizione.
E naturalmente non può mancare il cuore di tutto il racconto: la scena della Natività, fulcro spirituale ed emotivo della rievocazione, attorno alla quale si intrecciano tutte le altre storie.
Tutto questo è possibile grazie al cuore e all’impegno del Comitato cittadino, la Parrocchia San Cipriano, la Pro-Loco, l’Associazione Amici del Cuore Colonnella, l’Associazione San Giovanni Street, con il patrocinio del Comune di Colonnella, che, insieme, trasformano un’idea in un’esperienza autentica e senza tempo, grazie anche all’impegno fisico e artistico di molti concittadini (e non).
Il Presepe Vivente di Colonnella nasce nel 1978, in modo semplice e quasi intimo: una sola scena, quella della Natività, allestita nel “garage” della casa parrocchiale che allora ospitava don Marcello.



