ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Centro storico, in consiglio la diminuzione delle tariffe per i parcheggi

Se ne discuterà il 28 maggio

Presentato oggi pomeriggio in Commissione a Teramo, l’ordine del giorno che sarà discusso nel consiglio comunale straordinario sul Centro Storico, in calendario per il prossimo 28 maggio.

Il documento è l’esito del lavoro svolto in sei commissioni consiliari e contiene proposte per gli opportuni interventi finalizzati a rivitalizzare il Centro Storico e dare risposte a residenti e commercianti.

Una bozza di lavoro che prospetta la diminuzione delle tariffe Easy Help e quelle della Costruttori teramani in piazzale san Francesco. In queste prospettive, si figura la richiesta di abbonamento di 50 euro annui per i residenti, la possibilità di parcheggiare anche durante la pausa pranzo e l’abbassamento delle tariffe degli stalli blu, ad eccezione di via Savini, Piazza Martiri Pennesi e Piazza Dante.

Viene inoltre configurato il potenziamento della pubblica illuminazione, e si prevede la verifica dei dehors, oltre alla cura del decoro urbano e alla mitigazione dell’impatto dei cantieri.

Contemplato anche l’utilizzo degli spazi pubblici inutilizzati, per il recupero sia di uffici pubblici che commerciali e per attività di servizio. Infine, l’ordine del giorno contiene proposte per il potenziamento del  servizio di trasporto pubblico locale.

Tutti elementi che potranno essere anche oggetto di modifica all’esito della seduta consiliare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.