ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Castelnuovo, donato un defibrillatore nel ricordo di Francesco Bucciarelli

Castelnuovo Vomano. E’ stato consegnato alla comunità un nuovo dispositivo salvavita: un defibrillatore semi-automatico (DAE), donato in memoria di Francesco Bucciarelli, scomparso il 17 maggio 2023, all’età di 55 anni, dopo aver combattuto con grande forza e dignità contro la SLA. La consegna è avvenuta dinanzi alla farmacia del dottor Ammassari.

L’iniziativa, fortemente voluta dalle amatissime Nancy Rocci, sua sposa e Francesca, sua figlia, ha visto la partecipazione e il sostegno della Associazione P.A. “Croce Gialla Vomano” e del gruppo di amici e compagni di infanzia: Enio D’Eugenio, Sante Testa, Valerio Ercole, Gaspare Tini, Nino Delle Curti, Gabriele Leli, Gabriele Della Figliola, Fabrizio d’Aversa, Maurizio Giancroce e Savino Capanna. Alla cerimonia erano presenti inoltre il Sindaco di Castellalto, Aniceto Rocci, e il parroco di Castelnuovo, don Enzo, che ha impartito la benedizione al dispositivo e a tutti i presenti.

Il defibrillatore donato entra a far parte della rete di sicurezza territoriale, in sinergia con la Croce Gialla – Associazione di Pubblico Soccorso di Castelnuovo Vomano, di cui Francesco Bucciarelli era socio e formatore.
Si tratta di un presidio cui ogni cittadino può accedere in caso di emergenza cardio-respiratoria: l’intervento tempestivo con un DAE, entro i primi minuti dall’arresto cardiaco, può fare la differenza fra la vita e la morte.
Francesco si è sempre distinto per la sua grande sensibilità verso il prossimo, per la disponibilità ad aiutare gli altri e per il forte senso di comunità che lo animava.

Come ricordato anche dalle autorità intervenute, ha lasciato un segno profondo e un ricordo indelebile nella comunità e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Il nuovo DAE rappresenta un gesto concreto di amore e solidarietà, simbolo del valore umano e civile che Francesco ha incarnato in vita: un’eredità di altruismo che continuerà a salvare vite.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.