ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Carnevale Santegidiese: due giornate per l’edizione numero 31

Sant’Egidio alla Vibrata si prepara ad accogliere la 31ª edizione del Carnevale di Sant’Egidio alla Vibrata, in programma il 15 e 17 febbraio, uno degli appuntamenti più attesi e rappresentativi del territorio.

Dopo la grande ripartenza dello scorso anno, che ha fatto registrare numeri importanti in termini di presenze e partecipazione, la manifestazione torna confermandosi come un evento di riferimento nel panorama carnevalesco abruzzese.

Protagoniste dell’edizione 2026 saranno le sette contrade, impegnate nella realizzazione di carri allegorici di altissimo livello scenografico, frutto di mesi di lavoro, passione e competenze artistiche. Carri che rappresentano l’elemento distintivo del Carnevale Santegidiese e ne testimoniano la qualità organizzativa e creativa.

Il Carnevale di Sant’Egidio alla Vibrata non è solo spettacolo, ma un momento di forte partecipazione collettiva, capace di coinvolgere famiglie, giovani e visitatori, valorizzando il tessuto sociale e culturale della comunità e generando un significativo indotto per il territorio.

La 31ª edizione si inserisce così in una tradizione ultratrentennale che continua a rinnovarsi, confermando il Carnevale come simbolo di identità, aggregazione e vitalità per Sant’Egidio alla Vibrata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.