
“Silvi Comune Family Friendly”, anche quest’anno dà il benvenuto a tutti i nuovi nati nell’anno 2025 residenti nel Comune di Silvi con il dono di un Baby Kit.
Il valore economico del kit è di 100 euro di beni utili nei primi mesi di vita del bambino, quali giocattoli, prodotti alimentari e igienici per la prima infanzia, abbigliamento, scarpe e altri oggetti.
Il Baby Kit è disponibile presso l’esercizio commerciale Io Bimbo, che si trova all’interno del Centro commerciale Universo di Silvi, con il quale il Comune ha sottoscritto un’apposita convenzione. Per ritirare il kit è sufficiente che uno dei genitori si presenti nel suddetto esercizio, fornendo la propria identità, entro e non oltre il 30 giugno 2026.
“Questa iniziativa – ha detto il sindaco Andrea Scordella – fa parte degli obiettivi che l’amministrazione comunale si è posti con il suo Piano per le Famiglie per migliorare il benessere e la qualità della vita dei nuclei famigliari residenti nel nostro territorio comunale. Lo scopo primario delle città che hanno scelto di far parte dei Comuni Family Friendly è proprio quello di creare un ambiente accogliente e inclusivo per le famiglie, sostenendo le politiche e i servizi che vanno incontro alle loro esigenze quotidiane”.



