
Atri. L’amministrazione comunale di Atri informa che, nell’ambito del più ampio progetto di riorganizzazione della viabilità e dei parcheggi, in settimana (prima della Notte dei Faugni che si celebra tra il 7 e l’8 dicembre) prenderà ufficialmente avvio la terza fase del progetto, con un’importante novità per cittadini, residenti e visitatori.
Grazie alla riconsegna parziale dell’area retrostante la scuola elementare, saranno infatti messi a disposizione 30 nuovi posti auto completamente gratuiti, destinati alla collettività. Si tratta di un parcheggio strategico e particolarmente comodo, situato a ridosso del centro storico e dotato di tre accessi: via del Teatro Romano; via dei Musei e viale Umberto I.
L’intervento rientra nel percorso già avviato di miglioramento della vivibilità urbana e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico. Il progetto complessivo prevede non solo il completamento degli spazi dedicati ai bambini della Scuola Prima e della nuova Scuola Secondaria di Primo Grado, ma anche il rifacimento della facciata posteriore dell’edificio scolastico, attualmente in fase di ultimazione.



