
Approvato a Teramo assestamento di bilancio di circa tre milioni di euro. A votare positivamente l’atto la sola maggioranza.
Nel corso dell’odierna seduta si è parlato anche del tema della sicurezza urbana.
CORONA “Oggi, durante il dibattito in Consiglio Comunale, sono emersi dei fraintendimenti riguardo alle mie dichiarazioni sulla sicurezza a Teramo. In particolare, mi è stato attribuito un intento razzista, cosa che respingo con fermezza. Desidero chiarire che non ho mai fatto distinzioni di colore o etnia. Ho semplicemente messo in evidenza che, in alcune zone della nostra città, si sono verificati fenomeni di spaccio e risse, anche legati a cittadini extracomunitari, in alcuni casi privi di permesso di soggiorno”.
A dirlo Luca Corona, capogruppo di Fratelli d’Italia.
“È importante sottolineare che non si tratta solo di una percezione di insicurezza, ma di una realtà confermata dai cittadini di Teramo, che lamentano difficoltà a uscire la sera in determinate zone della città. Questo è un dato di fatto emerso dalle cronache locali e dalle relazioni delle forze dell’ordine. Purtroppo, l’amministrazione comunale ha sottovalutato questi problemi per anni, e oggi, quando finalmente se ne parla, si cerca di distorcere le mie parole. La sicurezza è un diritto di tutti, e i dati dimostrano un aumento concreto della criminalità. Invito l’amministrazione a collaborare per risolvere questi problemi in modo serio e senza strumentalizzazioni”.