Teramo
Altri fondi per il Municipio di Teramo, “Regione attenta ai territori”
Il commento dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Paolo Gatti e Marilena Rossi

“E’ un ennesimo segnale per il territorio della nostra Provincia, la notizia dell’approvazione, da parte della Cabina di Coordinamento Sisma 2016, dell’incremento di significative risorse economiche per i Comuni di Teramo e Cortino. Si tratta di un risultato che testimonia, ancora una volta, l’efficacia del lavoro portato avanti dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e la costante attenzione delle istituzioni regionali verso i territori più colpiti dagli eventi sismici”.
Lo dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Paolo Gatti e Marilena Rossi, commentando i provvedimenti adottati oggi a L’Aquila, nell’ambito della Cabina di Coordinamento.
“In particolare – proseguono i consiglieri – il contributo aggiuntivo di 2,5 milioni di euro destinato al Comune di Teramo per la ricostruzione del Municipio rappresenta un passo fondamentale per la restituzione alla città di un luogo simbolo della comunità, da troppi anni condannato alla desolazione. Per altri versi significativo è pure il riconoscimento di un ulteriore finanziamento di circa 400.000 euro al Comune di Cortino, volto al recupero della ex caserma forestale”.
“Queste decisioni dimostrano la concreta vicinanza della Cabina di Coordinamento al territorio della provincia di Teramo e la volontà della Regione Abruzzo, sotto la guida del Presidente Marsilio, di procedere con determinazione lungo la strada della ricostruzione e della rinascita per la parte che ci compete. Continueremo a lavorare con impegno affinché ogni comunità colpita possa ritrovare dignità, servizi e futuro”.