Albero di Natale con i trattori e pista di ghiaccio: al via agli eventi a Sant’Egidio alla Vibrata

A Sant’Egidio prende forma l’albero di Natale con i trattori.
Nel giorno dell’Immacolata, nella zona di Faraone, è stata allestita una composizione molto particolare: la realizzazione di un maxi-albero di Natale composto da soli trattori.
La prima edizione dell’evento ha riscosso grandi consensi, con tante partecipazioni: da coloro che hanno messo a disposizione il proprio mezzo, dagli organizzatori a tutti coloro che si sono ritrovati nella zona destinata al particolare allestimento, immortalando il tutto con foto e riprese con i droni.
Evento che ha segnato l’avvio delle manifestazioni di fine anno a Sant’Egidio alla Vibrata.
“Un ringraziamento sentito va alla proloco di Sant’Egidio alla vibrata alla contrada Faraone e alla Croce Bianca Val Vibrata che hanno collaborato con impegno e passione per la piena riuscita di questo evento”, commenta il sindaco, Annunzio Amatucci.
“In un tempo che spesso mette alla prova, ritrovarci e stare insieme diventa fondamentale.
Perché stare insieme non significa soltanto condividere un luogo: significa aiutarsi — anche senza dirlo — a superare i momenti difficili.
Quando la comunità si unisce, ciascuno di noi trova più forza”.
Sempre ieri, 8 dicembre, è stata inaugurata la pista di ghiaccio in piazza Europa. Iniziata che nasce attraverso una collaborazione tra il Comune e la famiglia Belfiore. Da parte del sindaco un ringraziamento ai tanti sponsor che hanno reso possibile l’allestimento dello spazio, punto di ritrovo della cittadina durante il periodo delle feste di Natale.
La pista è affiancata da una ricca area street food e da una zona giochi pensata per i più piccoli, per offrire un ambiente completo, accogliente e adatto a tutti.
Orari di apertura della pista:
Dal lunedì al venerdì: dalle 15:00 alle 24:00
Sabato e domenica: dalle 10:00 alle 24:00



