ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, una piazza da dedicare a Francesca Morvillo ed Emanuela Loi: la mozione

Le due donne uccise dalla mafia nelle stragi di Capaci e via D'Amelio sararanno ricordate

Alba Adriatica. Una piazza da dedicare a due donne vittime di mafia. La magistrata Francesca Laura Morvillo, morta nella strage di Capaci, e dell’agente Emanuela Loi, la prima donna poliziotta uccisa dalla magia nella strage di via D’Amelio.

E a breve le due donne, morte durante la fase stragista di Cosa Nostra, saranno ricordate ad Alba Adriatica. Anzi la cittadina costiera dedicherà loro una piazza nella zona di via Trieste (e comunque nel quartiere dove insistono già le via Falcone e Borsellino), nel segno del ricordo, ma anche del concetto di servizio allo stato nel segno della legalità.

La proposta era contenuta in una mozione presentata, nel corso dell’ultima seduta consiliare, dalla consigliera di minoranza Laura D’Ambrosio, che nel ha illustrato ragioni e obiettivi. Mozione accolta e approvata dall’intero consiglio comunale e ora la speciale commissione toponomastica si attiverà per dare corso alle procedure successive.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.