ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, sulle tracce del genere giallo: iniziativa a Villa Flaiani

Alba Adriatica. Domenica 25 maggio, alle ore 16:00, nella biblioteca comunale nella storica Villa Flaiani di Alba Adriatica, appuntamento con “Sulle tracce del giallo.

 

Complessità di un genere”, un incontro a cura dell’Associazione culturale Donneinalba dedicato al genere letterario che più di ogni altro riempie gli scaffali delle librerie, registrando sempre numeri record.

Saranno ospiti dell’evento, Elisabetta Bucciarelli e Valerio Calzolaio.

Scrittrice per il teatro, per la televisione ed il cinema, conduttrice di laboratori di scrittura, Elisabetta Bucciarelli è autrice di numerosi racconti e romanzi; nel 2005 ha pubblicato “Happy Hour”, inaugurando la serie incentrata sull’ispettrice milanese Maria Dolores Vergani, conclusasi, con “Dritto al cuore”, nel 2013.

Valerio Calzolaio è uno scrittore, giornalista e critico letterario esperto dei generi giallo e noir. Autore, ma anche editor di recensioni per siti web, blog e riviste online, nel 2024 ha pubblicato il saggio “Angolature noir”, nel quale analizza le specificità di questo genere.

Le proiezioni della giovane visual designer e video maker Jessica Montebello accompagneranno il dialogo culturale con Elisabetta Bucciarelli e Valerio Calzolaio.

Durante l’incontro sarà dedicato un approfondimento alle scrittrici di gialli: un’attenzione sempre viva, quella di Donneinalba, per la voce delle donne.

L’Associazione di Promozione sociale “Cronosfera”, realtà abruzzese specializzata in eventi ludico-teatrali, per l’occasione presenterà il noir “Ombre sul cemento”, un omaggio allo stile hardboiled di Raymond Chandler e Dashiell Hammett, con uno spettacolo teatrale immersivo che coinvolgerà nella soluzione dell’enigma il pubblico presente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.