ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, sport, cultura e musica: eventi per i ponti di aprile e maggio

Diversi gli appuntamenti: anche il concerto di Marco Ligabue

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. Eventi di varia natura in occasione dei ponti di aprile e maggio dove sono attesi molti turisti. E’ una strategia molto chiara e lineare quella dell’assessorato al turismo del Comune di Alba Adriatica che ha programmato un calendario di eventi per i prossimi dieci giorni e che passa sotto il nome di “PrimaVeraEstate” in occasione dei ponti del 25 aprile e 1 maggio.

E il panorama delle iniziative è molto composito: si va dallo sport alla musica, cultura e attività per bambini.

Alba Adriatica si prepara così nel migliore dei modi per ospitare da giovedì 25 aprile e sino a domenica 28, le #finali di #EUROCUP1, prestigiosa competizione sportiva europea.
Un importante evento sportivo, attraverso il quale avremo una concreta dimostrazione di come lo sport sia un mezzo straordinario per creare coesione sociale, attrarre visitatori, riscoprire e valorizzare il nostro territorio.

Ricco cartellone anche per la promozione sportiva giovanile che coinvolge numerosissime famiglie provenienti da varie parti d’Italia quali accompagnatori di calciatori in erba.
Dal 19 al 21 aprile “COPPA COSTA DEI PARCHI – vivi il gioco del calcio”
Torneo “ENJOY CUP’ ‘ dal 25 al 28 aprile.

Il 25 aprile alle ore 17:30 esibizione bandistica di fiati “BANDA CASOLI di ATRI” alla rotonda Nilo, momento celebrativo dell’Anniversario della Liberazione.

Concerto della “BAND RETROCSPETIVE SOUND” il 28 aprile, alle ore 17:30, alla rotonda di via Trieste.
Il 1 MAGGIO alle ore 21:30 MARCO LIGABUE IN CONCERTO in piazzale Montale.

Giochi ed animazione per ragazzi il 27 aprile a partire dalle ore 15:00 in rotonda Nilo con “Juego” attività di gioco ed il 26 aprile esibizione del “MAGO ALEX” presso piazzetta Quasimodo alle 17:30.

Il 21 aprile ed il 5 maggio a cura di “DONNE IN ALBA” e la BIBLIOTECA COMUNALE DOMENICO PANTONE “Il segreto di Jane Austen” due intensi pomeriggi con giochi, musica e danza nello spirito del tempo. Ospiti Liliana Rampello critica letteraria,l Susanna Basso traduttrice letteraria e la scrittrice Maria Lenti.

“Crediamo molto nella destagionalizzazione per cui visto l’afflusso di persone che si attendono, l’assessorato ha creato un calendario eventi che possa intrattenere i turisti ed i cittadini albensi, oltre ad aiutare le attività economiche del territorio”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio