
Alba Adriatica. C’è una parziale modifica temporale, che non muta assetto e finalità del provvedimento, all’ordinanza con la quale la sindaca Antonietta Casciotti ha limitato gli orari di apertura al pubblico di una serie di negozi del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande nel centro storico cittadino.
E in particolare nel ferro di cavallo, nel tratto tra il ponte sul Vibrata e Villa Flaiani e piazza IV Novembre.
Il precedente provvedimento prevedeva la fascia temporale di apertura delle attività nella zona in questione dalle 7 alle 21 di ogni giorni a tutela della salute pubblica e della sicurezza urbana, come recitava, e continua a recitare, il provvedimento sindacale. In pratica per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande viene introdotta una deroga con la possibilità di aprire alle ore 6, mentre la chiusura resta fissata alle ore 21.
E questo tema riguarda, in maniera, soprattutto un’attività, che è il bar della stazione che assolve anche ad altre funzioni a supporto dello scalo ferroviario in questo frangente, come biglietti e servizi igienici. Tema che era stato sollevato dal gruppo consiliare di Siamo Alba.