ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, nuovo lungomare: si parte con i lavori

Opposizione chiede un'assemblea pubblica

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. Prenderanno il via il prossimo 20 novembre i lavori di riqualificazione del lungomare Marconi di Alba Adriatica. La definizione del percorso tra tutti gli attori del maxi-progetto di riqualificazione della riviera che prenderà il via da sud, da via Isonzo al confine con Tortoreto per poi proseguire in direzione nord.

 

Il primo stralcio dell’intervento andrà concluso entro il 15 maggio e comunue prima dell’avvio della stagione estiva e i lavori riguarderanno il primo chilometro di riviera. Lavori che poi riprenderanno dopo l’estate 2024.
Nel percorso tracciato per l’apertura del cantiere, poi ci saranno alcuni aspetti interessanti: il cantiere sarà transennato con teli mesh che riproducono come sarà il nuovo lungomare e la presenza di un Qr code: una guida interattiva che può essere scaricata attraverso il cellulare.

Come è noto, la maxi-opera avrà un costo di oltre 5milioni di euro con la riqualificazione di sette piazzette con l’esclusione della pineta. Opera innovativa, sotto tanti aspetti, anche per l’uso dei materiali, del risparmio energetico capace di assicurare uno scenario totalmente nuovo per il lungomare Marconi.

Raccolta firme. Nel frattempo oggi e domani, 11 e 12 novembre, il gruppo consiliare di minoranza Siamo Alba darà vita ad una raccolta firme (davanti al centro commerciale La Piramide) per chiedere poi all’amministrazione, forte della petizione, un’assemblea pubblica per illustrare il progetto del nuovo lungomare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio