Alba Adriatica, movimenti nel centrodestra: anche il gruppo consiliare potrebbe cambiare pelle

Alba Adriatica. Il quadro politico è in evoluzione, essenzialmente nel centrodestra, e la ridefinizione di assetti e strutture nei partiti politici, a breve, potrebbe avere delle innegabili ripercussioni nel gruppo consiliare di opposizione di Siamo Alba.
Si registra una evidente vivacità nel centrodestra di Alba Adriatica, che strizza l’occhio, con in maniera chiara al prossimo appuntamento elettorale, solo in apparenza distante (primavera del 2028), ma la strategia comune è già iniziata.
E in questo contesto si miscelano movimenti territoriali e, a caduta, quelli di gittata locale. La strutturazione dei partiti, nelle ultime settimane, si è allargata con la definizione del coordinatore di Noi Moderati (Davide Giacomozzi) e poco prima con la nomina del commissario cittadino della Lega, con Alessia Moscardelli. Partiti che si aggiungono a quelli che si erano strutturati in precedenza, come Fratelli d’Italia e Forza Italia.
E voci insistenti parlano della possibilità di avere delle aderenze, ancora più stringenti, con il gruppo consiliare che ora siede all’opposizione e comunque con buona parte dello stesso. E dunque con l’ufficializzazione, data per imminente, di alcuni consiglieri nell’alveo del centrodestra (alcuni erano tesserati già in precedenza), anche lo stesso gruppo consiliare potrebbe cambiare pelle in tempi rapidi.



