
Alba Adriatica. Dalla ripresa dei lavori del lungomare alle attività legate alla condotta delle acque bianche di via Mazzini.
Riprenderà lunedì 22 settembre il cantiere per il completamento della maxi-condotta, operazione sospesa per la pausa estiva. L’ordinanza prevede delle limitazioni da lunedì prossimo e fino al 30 marzo del 2026, con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito su via Mazzini nel tratto di strada compreso tra via La Pira e via Abba (utilizzo esclusivo della via in interesse garantito esclusivamente per il passaggio pedonale ambo i lati).
I residenti su via Mazzini nel tratto interessato non potranno raggiungere le proprie pertinenze immobiliari attraverso l’utilizzo di veicoli.
Per il periodo interessato dalla chiusura, i veicoli pesanti (superiore 7,5 t) e autobus: provenienti da via Marconi direzione sud-nord, dovranno svoltare a sinistra in via Olimpica, provenienti da via Marconi direzione nord-sud, dovranno proseguire verso via Marconi per poi svoltare a destra in via Olimpica.
I veicoli provenienti da via Mazzini, dovranno svoltare a destra verso via Duca d’Aosta per
poi percorrere la via Olimpica fino all’intersezione con via Marconi.