
Alba Adriatica. La ripresa dei lavori per la maxi-condotta delle acque bianche, in via Mazzini, ha riacceso un certo malessere per le attività commerciali presenti in quella zona.
In questo frangente, e per circa 40 giorni, è stato chiuso un tratto di strada e la cosa proseguirà a stralci fino al completamento dell’intervento.
Da parte degli esercenti c’è la preoccupazione che la data prevista per il completamento dei lavoro, fissata al 30 marzo, possa prolungarsi e con esso prolungare i disagi.
I disagi segnalati dai commercianti. Perdite economiche per le attività commerciali, difficoltà quotidiane per i residenti, soprattutto per anziani e disabili. Nessuna via di emergenza per ambulanze e mezzi di soccorso, parcheggi eliminati, con difficoltà di accesso ai negozi. Raccolta rifiuti mal gestita, con accumuli e disservizi, mancanza di comunicazione da parte del Comune.
“Commercianti e residenti hanno avanzato delle proposte concrete al Comune”, si legge in una nota, ma sono tutta tutte respinte”.
Sotto questo aspetto, nella seduta consiliare di lunedì 29 settembre è stata presentata anche una interrogazione consiliare da parte di Renato Pantoli (Siamo Alba).