ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, il Comune rinuncia all’acquisto del Torrione

lOCATELLI

Alba Adriatica. Il Torrione di Carlo V, lo storico edificio di via Cavour, ad Alba Adriatica, al momento non sarà acquisito al patrimonio pubblico.

 

La decisione traspare, in maniera chiara, da una recente delibera della giunta comunale con la quale si rettifica un precedente atto (con il quale si manifestava l’indirizzo politico di acquisire il Torrione) e di dice che al momento non si procederà all’acquisto. Va detto che la trattativa con i proprietari dell’immobile, che nel corso degli anni aveva anche ospitatato un’attività di ristorazione, era nata più di un anno fa ed era stato pianificato anche un percorso.

Economico da una parte, operativo dall’altro, visto che l’amministrazione civica aveva manifestato la volontà di acquisire l’antica torre di guardia e le relative pertinenze con la creazione di un polo museale e comunque di valorizzarlo. Nel frattempo, sulla scorta di un parere di un legale di fiducia e le valutazioni fatte anche dall’ufficio patrimonio del Comune, si è deciso di non procedere all’acquisizione dell’immobile per alcune difficoltà sorte strada facendo.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio