ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica è Bandiera Blu: riconoscimento ritirato a Roma

Alba Adriatica si conferma Bandiera Blu. Il riconoscimento per il 2025 è stato assegnato, ufficialmente oggi, 13 maggio, a Roma, nella sede del Cer alla presenza del presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, e del ministro della Protezione civile Nello Musumeci. Riconoscimento che è stato ottenuto per il quarto anno consecutivo.

 

“Un riconoscimento internazionale non scontato”, commenta la sindaca Antonietta Casciotti, “che ogni anno viene assegnato dalla FEE alle località turistiche e balneari che soddisfano diversi parametri: dalla qualità ambientale delle acque, alla cura della spiaggia e delle aree circostanti, ai servizi offerti e ai progetti di educazione ambientale.
Ogni anno attendiamo il verdetto fiduciosi del lavoro svolto teso alla riconferma del vessillo che è tornato a sventolare sulle nostre coste dal 2022.
I risultati presentati e relativi alla eccellenza delle acque di balneazione negli ultimi anni hanno premiato la nostra località.

Un onore ed una gioia riconsegnare alla comunità, anche per quest’anno, il prestigioso vessillo che sventolerà sulla costa albense insieme alle altre 6 bandiere dei comuni della Riviera del Gigante.
Che sette bandiere siano assegnate a tutti i Comuni della Riviera del Gigante testimonia la sostenibilità ambientale dei nostri territori costieri elemento fondamentale per consolidare la qualità dell’offerta turistica provinciale.

Condivido questo risultato con l’assessore all’ambiente Sandra L’Innocente, con tutti gli assessori ed uffici che a vario titolo si sono adoperati nel rispetto delle rispettive competenze, con il responsabile dell’ufficio ambiente Romeo Di Stanislao sempre attento ai temi ambientali, con tutti gli Enti sovracomunali, con gli operatori albensi la comunità tutta e i gentili ospiti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.