ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, il Teramo segna, il Chieti fa di più e pareggia (1-1)

Finisce in parità il derby del Bonolis della quarta giornata

Finisce in parità il derby del Bonolis tra Teramo e Chieti. A Messori, al secondo centro di fila dopo quello di Giulianova, risponde quasi allo scadere Busatto. Beffa per i biancorossi che pregustavano il secondo successo di fila in un derby, con i neroverdi però per un largo tratto migliori nella ripresa.

Il Chieti sembra iniziare meglio dal punto di vista delle occasioni con l’incursione sulla fascia di Vuthaj e la difesa del Diavolo a chiudere in qualche modo. Cascio, poco dopo, sempre dalla sinistra, va di poco alto sopra la traversa. La replica del Teramo è nel cross di Della Quercia e Persano che non tocca abbastanza per dare una traiettoria vincente al pallone. Del Zotti inverte le posizioni tra Cascio ed Arlotti, imposta a specchio del Diavolo che, al minuto 23, costruisce l’occasione più importante con il tentativo dalla distanza di Pavone che Zanin mette in angolo. Rischio per i padroni di casa quando Angiulli perde palla, Sabba la lascia a Cascio e provvidenziale è la chiusura di Della Quercia. Dall’angolo successivo, Vuthaj tocca per Gallo che da buona posizione non trova la porta. 

Non è un derby bellissimo, Sereni prova ad animarlo con il cross che Salustri non riesce a toccare in maniera pericolosa. Subito dopo entra il grande ex, Fall, al posto di Persano, centravanti che ritrova il Chieti dopo l’addio della scorsa stagione. I neroverdi salgono di livello e si fanno pericolosi al 19’, quando Torregiani chiude lo specchio a Gallo sul secondo palo, e anche sul corner successivo il Teramo soffre prima di riuscire a sbrogliare la situazione. 

Pomante fa uscire uno stanco Angiulli per far entrare Borgarello e un Sereni non pimpante, per piazzare Nanapere a fare l’esterno. Chieti ancora pericoloso con il tentativo di Arlotti, che Torregiani neutralizza e ancora meglio fa Bruni quando fa la diagonale per chiudere il tentativo verso la porta di Vuthaj. Nel momento migliore degli ospiti, a segnare però è il Teramo: alla mezz’ora Pavone pennella la palla perfetta per la testa di Messori che dopo il gran gol di Giulianova, si ripete portando avanti il Diavolo. Pomante copre di più i suoi con l’ingresso di Maiga Silvestri, il Chieti invece prova a spingere di più con l’ingresso di Giampaolo e Busatto. 

Proprio Busatto, al minuto 37, prova la conclusione che Torregiani osserva attento. Ora si gioca da una parte e dall’altra, Nanapere libera Messori che questa volta non trova la porta. Subito Chieti sull’azione successiva e Torregiani a chiudere lo specchio su Ceccarelli. Il pari arriva al minuto 44: Ceccarelli serve la palla filtrante per Busatto che segna a difesa del Teramo ferma. 

Nei sei di recupero non accade nulla, finisce 1-1 e sguardo, per entrambe, già a domenica. 

TERAMO-CHIETI 1-1

Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Della Quercia, Botrini, Bruni; Salustri (34’st Costanzi), Messori, Angiulli (22’st Borgarello), Pietrantonio; Pavone (32’st Maiga Silvestri), Sereni (23’st Nanapere); Persano (12’st Fall). A disp.: Barbacani, Cipolletti, Iannone, Seck. All.: Pomante.

Chieti (3-4-2-1): Zanin; Caparros (34’st Busatto), Gallo, Guerriero; De Luca, Sabba (32’st Giampaolo), Donsah, Arlotti; Ceccarelli (45’st Grandis), Cascio (45’st Allessi); Vuthaj. A disp.: Mercorelli, Pracek, Conti, Gueye, Oddo. All: Del Zotti.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino. 

Reti: 30’st Messori; 44’st Busatto.

Note: spettatori 2490 (di cui abbonati 1002); ammoniti Salustri, Cascio, Sabba, Maiga Silvestri; recuperi 1’ e 6’. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.