ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, bando “Sport e Periferie”: il Comune candida gli impianti sportivi di via Olimpica

Alba Adriatica. Dalla partecipazione al bando “Sport e Periferie” il Comune di Alba Adriatica cerca i fondi necessari per procedere alla riqualificazione di tutta l’area degli impianti sportivi di via Olimpica.

Struttura da poco più di un anno tornata nella materiale disponibilità dell’Ente e ora affidata in gestione al Circolo tennis fino al 31 agosto del 2026.
In questi giorni, come è oramai quasi prassi da qualche anno a questa parte, è stato pubblicato l’avviso per partecipare al bando di “Sport e Periferie”: una procedura che consente di accedere a dei fondi utili per la riqualificazione di impianti sportivi, come nel caso di specie.

E la giunta guidata dalla sindaca Antonietta Casciotti ha candidato l’intera area di via Olimpica, dagli edifici esistenti, alla riqualificazione e implementazione delle strutture sportive dell’ampia area.
L’intera scheda progettuale cuba una spesa ipotizzata di 2,8 milioni e la quota potenzialmente finanziabile è di 1,5 milioni con la restante parte in carico dal Comune di Alba Adriatica.

La scheda progettuale, nella sua totalità, prevede dieci interventi. Campi da tennis in terra rossa: copertura dei campi, installazione nuovo sistema di riscaldamento ad aria e relamping (sostituzione di vecchie lampade con illuminazione a led).
Campo polivalente chiuso: rifacimento pavimentazione, manutenzione teli della copertura, efficientamento del sistema di riscaldamento ad aria e relamping.
Campo da tennis in sintetico esterno: rifacimento pavimentazione e relamping
Attuale campo da calcetto: conversione del campo da calcetto in 3 campi da padel al coperto con impianto di riscaldamento e relamping;
Campo da calcetto con tribune: ripristino e manutenzione della pavimentazione e delle recinzioni, messa in sicurezza delle tribune dal punto di vista statico e relamping.
Piastra basket-pallavolo: rifacimento della pavimentazione, illuminazione a led e recinzione.
Area libera dalla demolizione della scuola: realizzazione una palestra all’aperto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.