ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Francavilla, tutto pronto per l’inaugurazione della X edizione di MumArt Omaggio a Costantino Barbella

Francavilla al Mare. Sabato 10 Maggio 2025 alle ore 17:30 presso il Museo Michetti a Francavilla al Mare si inaugurerà la X Edizione di MumArt Omaggio a Costantino Barbella,a 100 anni dalla sua morte. Questa X Edizione ha ricevuto l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo,con il contributo della Fondazione Pescara Abruzzo,il Patrocinio del comune di Francavilla al mare e della Pro Loco.Oltre 120 opere di 80 Artisti selezionati in tutta Italia,opere riportate a catalogo con note critiche a cura della Dottoressa Maria Cristina Ricciardi.

In mostra presso il Museo Michetti a Francavilla al mare (Ch) ci saranno delle sculture originali di Costantino Barbella messe a disposizione dei collezionisti Licio e Maria Luisa di Luzio. Dopo 145 anni, Costantino Barbella torna a Francavilla al mare dall’amico fraterno Francesco Paolo Michetti. Il direttore Artistico di MumArt, Sandro Lucio Giardinelli il 10 maggio all’inaugurazione presenterà il suo nuovo libro: Il Cenacolo Michettiano (Nella storia e nella leggenda) con prefazione del dottor Franco Di Tizio, Edizioni Ianieri. Ad intrattenere i visitatori ci sarà la cantante “Gipsy Fiorucci” con la sua performance musicale “Suoni di luce”. Al tavolo di presentazione,il sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo Daniele D’Amario,la sindaca di Francavilla al mare,Dott.ssa Luisa Ebe Russo,l’assessora alla cultura Dott.ssa Cristina Rapino,il Dottor Franco Di Tizio,il direttore Artistico di MumArt Sandro,il Presidente della Fondazione Pescara Abruzzo,Prof Nicola Mattoscio, Sandro Lucio Giardinelli e…ospiti a sorpresa. Vi aspettiamo Sabato 10 Maggio alle 17:30 in Piazza San Domenico 1 a Francavilla al mare (Ch) presso il Museo Michetti per una full immersion a 360 gradi nei mondi dell’Arte e della Cultura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.