ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, al Circolo nautico incontro con l’autore de “Lo Sbilico”

Alba Adriatica accoglie per la prima volta l’autore de Lo Sbilico, Alcide Pierantozzi: letteratura, identità e territorio si incontrano al Circolo Nautico, sul Lungomare Marconi, sabato 8 novembre alle ore 17.30.

 

Il Circolo Nautico di Alba Adriatica si prepara ad accogliere, per la prima volta in città, l’autore de Lo Sbilico, in un incontro che promette di intrecciare letteratura, territorio e memorie familiari in un dialogo aperto e profondo.

Il romanzo – intenso, radicato, ispirato dai luoghi dell’anima e del nostro territorio– offre una rara occasione di riflessione sul rapporto tra geografia interiore e paesaggio reale, con uno sguardo lucido e poetico sulle fragilità dell’esistenza. Un’opera che parla al presente, affondando le sue radici proprio sulla nostra costa adriatica.

In questo scenario, il Circolo Nautico si conferma un luogo simbolico, autentico custode di cultura e di bellezza, cornice ideale per un evento che invita a pensare e che valorizza l’identità del territorio.
Un plauso va al Presidente, ai Membri del Consiglio Direttivo e a tutti i soci fondatori, per la cura, la visione e la sensibilità con cui continuano a dare vita a questa realtà. Un appuntamento imperdibile per chi crede che i luoghi parlino, e che la scrittura possa restituire loro voce e senso.

L’autore del romanzo, edito da Einaudi, converserà con Maria Cristina Marroni e Domenico De Berardis, l’evento è a cura di Betty L’Innocente.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.