ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A14, Ballone (Camera di Commercio) ringrazia il sottosegretario per l’attenzione

Teramo. Esprimo il più vivo ringraziamento al sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Tullio Ferrante, per l’attenzione e la concreta sensibilità dimostrata nei confronti delle criticità relative ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza sull’Autostrada A14, tratta Bologna-Taranto, con particolare riferimento alle sezioni che ricadono tra Marche e Abruzzo”.

Così il presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, commentando l’impegno profuso dal MIT nel seguire le istanze sollevate dall’ente camerale e dalle imprese locali in merito all’impatto dei cantieri sulla viabilità.

 

Al fine di mitigare il disagio all’utenza, Autostrade per l’Italia (ASPI), recependo l’invito del MIT e degli Enti locali, si è impegnata, infatti, a ridurre l’impatto dei cantieri sulla viabilità nel tratto abruzzese della A14, in particolare tra Roseto e Pescara sud – Francavilla, che è interessato da cantierizzazioni obbligate su gallerie e viadotti, incrementando le lavorazioni in orario notturno e garantendo nelle ore diurne, ove possibile, il transito su carreggiate separate, seppure su un’unica corsia. Durante le festività natalizie, la società prevede, inoltre, la graduale rimozione dei principali cantieri lungo il tratto abruzzese della A14, al fine di migliorare la viabilità autostradale.

 

“Questo risultato diretto sull’andamento dei cantieri è un esempio di come la collaborazione tra le Istituzioni locali, la Camera di Commercio in rappresentanza delle imprese, e il Governo centrale possa portare a soluzioni che tutelano le imprese e gli abitanti del nostro territorio al contempo, riducono l’impatto sulle attività produttive” conclude il presidente Ballone. “Continueremo a monitorare l’andamento dei lavori, confermando la nostra disponibilità a una costante e fattiva interlocuzione con le imprese e le associazioni e con il MIT per la tutela degli interessi del nostro sistema economico”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.