A Silvi la tappa conclusiva dell’iniziativa Miss & Mister Dog
In occasione della Notte Blu, il 3 agosto

Silvi. E’ stata presentata questa mattina nella sala consiliare la 5^ edizione di Miss & Mister Dog che prenderà il via sabato 12 luglio, a Piazza della Rinascita di Pescara.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Andrea Scordella, l’assessore alle Politiche Sociali Beta Costantini, l’assessore al Turismo Matteo Colatriano, l’ideatrice del format e presentatrice delle quattro serate Claudia Gentile, l’attore Andrea D’Andreagiovanni, la bravissima ventriloqua abruzzese Giulia Catena e il direttore di produzione Stefano D’Incecco.
Tra le città che ospiteranno l’evento ci sono anche Sambuceto (30 luglio), Giulianova (1 agosto) e Silvi dove il tour si concluderà in Piazza dei Pini a Silvi il 3 agosto in occasione della “Notte Blu”.
“E’ uno spettacolo di circa due ore –ha dichiarato Claudia Gentile, organizzatrice e conduttrice delle serate – con la partecipazione straordinaria del duo comico “Andrea & Simone” che ha allietato le serate del pubblico di “Colorado Cafè” e “Honolulu” di Italia 1, e “No stop now” di Rai 2. Inoltre sul palco ci sarà l’esibizione della giovane ventriloqua di Francavilla, Giulia Catena, seconda classificata alla trasmissione “Tu si que vales” di canale5. Lo show sarà arricchito dalle coreografie del corpo di ballo della Urban Station. I protagonisti saranno, ovviamente, gli amici a quattro zampe con le loro storie”.
“L’obiettivo di Miss & Mister Dog – detto l’assessore alle Politiche Sociali Beta Costantini – é promuovere il corretto rapporto tra il cane e la famiglia che lo accoglie. Questo richiede che ciascuno di noi si renda conto dell’importanza di prendersi cura degli animali e dell’impegno a lungo termine che esso comporta. Solo combinando la sensibilizzazione con l’educazione, è possibile porre le basi per una comunità in cui gli animali domestici sono trattati con amore, rispetto e cura”.
“Silvi è lieta – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – del fatto che questa bella e significativa manifestazione, nata cinque anni fa proprio in questa città alla quale è rimasta legata, ogni anno diventa sempre più importante e apprezzata dai media e dalla gente che riempie dovunque le piazze. La crescita di Miss & Mister Dog lo si deve anche alla qualificata partecipazione di personaggi famosi dello spettacolo e, particolarmente, alla passione, alla professionalità e alla bravura della sua ideatrice e conduttrice Claudia Gentile”.
La serata vedrà il coinvolgimento di una giuria, presieduta dal sindaco Scordella e dall’assessore Costantini, composta da personaggi locali, da opinion maker, giornalisti e addetti ai lavori.