A Silvi il primo Trofeo nazionale di beach volley
Da oggi fino a domenica al lido La Conchiglia

Questa mattina la presentazione della prima edizione del Trofeo di beach volley “Città di Silvi” al via oggi, 12 settembre, fino a domenica 14 sui campi del Lido La Conchiglia.
La manifestazione, organizzata da Sport & Event in collaborazione con ASD Blaze, ASD OffSide e con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Silvi e della Regione Abruzzo, vedrà sfidarsi atleti nelle categorie Maschile, Femminile e Misto. Il Trofeo di Beach Volley “Città di Silvi” non sarà solo sport, ma anche un’occasione di socialità e spettacolo: tre giornate da vivere nel segno della passione per la pallavolo sulla sabbia tra sole e mare.
“Siamo lieti – ha detto il sindaco Andrea Scordella – di ospitare il primo Trofeo di Beach Volley a Silvi, una manifestazione che unisce sport, turismo e socialità. Eventi come questo contribuiscono a rafforzare l’identità della nostra comunità e a promuovere Silvi come luogo ideale non solo per le vacanze, ma anche per esperienze sportive di qualità”.
“Questo torneo- ha sottolineato l’assessore alla Sport e alle Politiche Sociali Beta Costantini – è una buona opportunità per i giovani e per tutti gli appassionati di questo avvincente sport per viverlo come momento di aggregazione e di benessere. L’amministrazione comunale sostiene e promuove questi generi di attività che favoriscono la partecipazione e l’inclusione”.
Alla presentazione, oltre alla vicesindaco di Silvi, Luciana Di Marco, anche l’assessore regionale allo Sport ed al Bilancio, Mario Quaglieri.
Quaglieri, nel ribadire quanto la Regione Abruzzo creda nello sport come leva di crescita economica e sociale, ha affermato che “gli eventi sportivi non sono solo momenti di divertimento e aggregazione, ma veri moltiplicatori economici: un euro investito può generare un ritorno dieci o quindici volte superiore. Ne è prova l’organizzazione dei mondiali di Skate dello scorso anno rispetto im quali, – ha rivelato – a fronte di un investimento di circa 2 milioni di euro, l’indotto per il territorio è stato stimato in 40 milioni di euro. Lo sport, dunque, è uno strumento strategico per valorizzare e far conoscere le eccellenze della nostra regione. La Regione Abruzzo – ha concluso l’assessore – continuerà a investire nei grandi eventi sportivi, consapevole del loro ruolo fondamentale per lo sviluppo del turismo, dell’economia e dell’immagine del territorio.”