ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Silvi è possibile chiedere il bonus per acquisto auto elettriche

Per la classificazione di Area Urbana Funzionale

“Poiché Silvi è stata classificata Area Urbana Funzionale (FUA), unica città della provincia di Teramo – ha annunciato il sindaco Andrea Scordella – i cittadini residenti a Silvi possono richiedere, come persona fisica o come microimpresa, l’incentivo per l’acquisto di un nuovo veicolo di categoria M1, previa rottamazione di un veicolo della medesima categoria omologato in una classe fino a Euro 5. Con gli incentivi partiti da ieri che avranno validità fino al 30 giugno 2026, persone con ISEE fino ad un massimo di 40.000 euro potranno accedere al contributo per comprare una vettura elettrica con sconti che arrivano a 11.000 euro, fino ad esaurimento anticipato dei 597 milioni di euro disponibili come dotazione finanziaria derivata dai fondi del PNRR”.

Per accedere al bonus, sono previste diverse condizioni, che vanno dalla residenza a Silvi e dall’ISEE, massimo 40.000 euro, dei beneficiari al prezzo massimo dell’auto, passando per il vincolo della rottamazione. L’auto, nuova e 100% elettrica, deve avere un prezzo massimo di 35.000 + IVA, pari a 42.700 euro. Sono esclusi sia l’usato che le altre alimentazioni.

Insieme all’acquisto della vettura, serve la rottamazione di un veicolo di pari categoria con classe ambientale massima pari a Euro 5.

Per favorire una compilazione corretta e uniforme delle istanze, il Ministero ha predisposto dei video tutorial dedicati, distinti per tipologia di beneficiario, con istruzioni puntuali sulle modalità di accesso alla piattaforma e sulla procedura operativa da seguire.

Per le microimprese è disponibile un link di consultazione diretta del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato (RNA), che consente di verificare in tempo reale il plafond residuo ai fini dell’applicazione del regime “de minimis”, nel pieno rispetto dei massimali previsti dalla normativa europea. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti tramite i canali ufficiali del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.