A Roseto degli Abruzzi torna il “Carnevale in Piazza”
Appuntamento a martedì 17 febbraio in piazza della Repubblica

Il colore, l’allegria e la magia del Carnevale tornano ad animare Roseto degli Abruzzi. L’Amministrazione Comunale annuncia ufficialmente l’edizione 2026 di “Carnevale in Piazza”, che si terrà martedì 17 febbraio, a partire dalle ore 15.00, nella cornice di Piazza della Repubblica.
L’evento trasformerà la piazza di fronte al Municipio in un palcoscenico a cielo aperto dove la tradizione delle maschere incontrerà il divertimento, con un programma ricco di attrazioni che caratterizzerà il “martedì grasso”: animazione per bambini, la sfilata delle mascherine, postazioni di truccabimbi, giochi, balli e un suggestivo spettacolo del fuoco.
“Il Carnevale in Piazza non è solo un appuntamento per i più giovani, ma un’occasione per tutta la comunità di Roseto di ritrovarsi e vivere insieme lo spirito della festa – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – Un bel momento per la nostra città che rappresenta solo uno dei tasselli di una visione più ampia. La nostra Amministrazione riserva da sempre una particolare attenzione nei confronti dei più piccoli e delle famiglie, lavorando costantemente per garantire iniziative a loro dedicate nel corso di tutto l’anno. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per rendere la piazza ancora più colorata”.



