ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A rischio la tenuta del lungomare di Cologna Spiaggia. L’allarme FOTO

Roseto. “La tenuta del lungomare di Cologna Spiaggia è a rischio” è quanto denuncia il gruppo Siamo Roseto insieme al proprio capogruppo in consiglio comunale, Teresa Ginoble, e a Alessia Delli Compagni, Andrea Di Stanislao e Remo D’Emilio, membri dell’associazione residenti nella frazione.

 

Qualche giorno fa, infatti, si è registrato l’ennesimo cedimento della struttura che denota il pessimo stato di conservazione della passeggiata fronte mare.
“Sono passati circa due anni dal giorno in cui si è tenuta una seduta straordinaria dell’assise civica, convocata su nostra richiesta, proprio per discutere della precarietà del lungomare colognese. Avevamo chiesto all’amministrazione di impegnarsi per attivare con celerità tutti gli interventi utili a evitare che la situazione potesse peggiorare” ricorda Teresa Ginoble, la quale aveva portato la problematica all’attenzione di tutto il consiglio.

Nonostante gli effetti causati dall’azione erosiva delle acque, l’amministrazione comunale è rimasta totalmente immobile dinanzi ad un lungomare che sta venendo giù pezzo dopo pezzo.
“A nulla è valso per Cologna Spiaggia aver eletto ben tre amministratori: Dario Chiarobelli, Vincenzo Addazii e Zaira Sottanelli hanno dimostrato in questi quattro anni di non essere capaci di salvaguardare la frazione in cui vivono e di non averne a cuore le sorti. Mi sarei aspettata che il consenso ottenuto venisse ricambiato con la cura e il decoro urbano che invece né Cologna – né le altre frazioni rosetane – hanno ricevuto dall’amministrazione Nugnes-Pavone-Sottanelli” aggiunge il capogruppo Ginoble.

“Come cittadini abbiamo diverse volte denunciato la situazione di degrado che interessa il lungomare, lasciato al totale abbandono e all’incuria, anche nei mesi estivi. Non è difficile intuire che questi cedimenti proseguiranno e se non verrà effettuato un intervento incisivo siamo certi che Cologna Spiaggia si ritroverà ad avere nel giro di poco tempo un lungomare disastrato e impraticabile. Siamo basiti dall’indifferenza dei tre amministratori colognesi che non hanno mai proferito parola a riguardo e che sembra vivano su un altro pianeta, senza rendersi conto che l’economia locale ruota anche attorno al turismo. Dovrebbero dedicarsi di più ai problemi del territorio e meno a farsi immortalare in foto e video e solo allora, forse, potrebbero acquisire la consapevolezza di una situazione tutt’altro che rosea” è quanto dichiarano, in chiusura, Alessia Delli Compagni, Andrea Di Stanislao e Remo D’Emilio, esponenti di SiAmo Roseto residenti a Cologna Spiaggia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.