ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Silvi si prepara per l’Ultracycling Race Across Italy

Evento sportivo internazionale che prenderà il via domani pomeriggio a Silvi Paese

Sayonara Tortoreto

Archiviato il successo di ieri, 1 maggio, della Prima(Vera) Discofest organizzata dall’associazione commercianti Enjoy con la collaborazione dell’amministrazione comunale in piazza dei Pini, Silvi si prepara ad un nuovo evento.

 

Si tratta dell’Ultracycling Race Across Italy giunta alla 11^ edizione che prenderà il via domani pomeriggio alle 16,30 a Silvi Paese da dove in serata, alle 19,30 sarà dato il via agli atleti della spettacolare 2000 km della RAI Unlimited. Dalle 20 alle 22,30 partiranno a cronometro gli iscritti alla sezione RAI775 del Wucha European Championshig con la presentazione degli atleti partecipanti in piazza della Porta.

Sabato mattina, alle 8,30 ci sarà la partenza a blocchi per i percorsi Epic, Legend e Rookie dei partecipanti alla Empire Lands Gravel. A seguire sarà dato il via alle partenze a cronometro della RAI300 e Challenge. Nel pomeriggio dalle 18 ci sarà un aperitivo diffuso nelle attività del Paese a cura dell’associazione Antico Borgo Marinaro. Alle 19 inizieranno i primi arrivi della classe RAI300 mentre la musica e lo spettacolo animeranno piazza della Porta con Marco Formicone e Pino DJ, fino a tarda notte. Domenica mattina dalle 9 continueranno gli arrivi dei concorrenti fino allo scadere del tempo massimo. Alle 17 è prevista una passeggiata culturale per le vie del Borgo con guida bilingue che illustrerà agli ospiti che partecipano alla Race Across Italy la storia, gli usi, la tradizione e le tipicità enogastronomiche locali. Alle 18 e fino alle 20, quando saranno effettuate le premiazioni, si ripeterà l’aperitivo diffuso nelle attività del Paese a cura di Antico Borgo Marinaro. Dalle 20,30 alle 23 ci sarà il Party finale con Pino DJ nel corso del quale saranno offerti agli atleti dall’associazione Antico Borgo Marinaro prodotti enogastronomici locali.

“Anche questo evento – ha detto l’assessore al Turismo Matteo Colatriano – è stato organizzato in sinergia tra pubblico e privato grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, assessorati allo Sport e al Turismo, e dell’associazione Antico Borgo Marinaro con la direzione della Race Across Italy. Si tratta, dopo Back to the Concio e Prima(Vera) Discofest, di un evento sportivo internazionale di assoluto rilievo che va come le altre due nella direzione della promozione della nostra offerta turistica e del processo di destagionalizzazione che stiamo pianificando e mettendo in atto”.

“Con questo evento – ha detto l’assessore allo Sport Beta Costantini – si consolida la proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Race Across Italy che quest’anno ha messo su un evento straordinario sotto tutti i punti di vista, non solo quello sportivo. Siamo soddisfatti per quello che siamo riusciti a costruire insieme per la promozione di uno sport che alla sua grande spettacolarità aggiunge la valorizzazione dell’attività fisica On air e degli ambienti in cui si svolge, dal mare alle verdi colline, dalle montagne alle valli, facendo conosce e promuovendo territori ricchi di storia, di tradizioni culturali e di prodotti enogastronomici e dell’artigianato. Ci auguriamo che la voglia di lavorare insieme all’amministrazione comunale che le associazioni di categoria stanno dimostrando in maniera convinta in questo periodo diventi davvero una bella realtà che. Ne sono certa. Produrrà frutti sempre più abbondanti ”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio