Serie D, Giulianova-Vigor Senigallia 0-0: al Fadini poche emozioni
Giallorossi pericolosi nel finale

Giulianova-Vigor Senigallia 0-0
Giulianova: Vandelli, Esposito, Morri, Panzera, Martiniello (36’st′ Carbonelli), Odianose (19′st Chiarella), Bolondi (36’st Fiaschi), Scarsella, Misuraca (27′st De Silvestro), Vuillermoz, Pertosa. A disp: Negro, Mbaye, Machì, Cissè, Callegari. All. Pergolizzi.
Vigor Senigallia: Novelli, Tomba, Braconi, E. Magi Galluzzi, De Marco, Urso, Beu, Tonelli (30′st Subissati), Caprari (30′ st Parrinello), Grandis, Alonzi (37′st Balleello). A disp: Taina, Bucari, Romanelli Cenci, Shkambaj. All. Clementi.
Arbitro: Trombello di Como
Assistenti: Gambale (Albano Laziale), Baciu (Tivoli)
Note. Spettatori 1800 circa. Angoli 5-2. Ammoniti: Odianose, Pertosa, Carbonelli (G); Beu, Grandis (V). Recuperi: 1′, 4′
Giulianova. Un pari che alla fine ci sta, tra due squadre che rischiano l’essenziale e che dispensano un pomeriggio nel quale le emozioni, e le relative occasioni, vengono distillate con un misurino dalla ridotta capienza.
Finisce senza reti al Fadini e, alla fine, per motivi contrapposti, va bene anche così. Il Giulianova torna a muovere la classifica, dopo lo stop di Sora e si prepara al derby del Bonolis. La Vigor, dal canto proprio, priva di due pedine importanti, rallenta dopo 4 vittorie consecutive, ma continua a veleggiare in una posizione decisamente distante da quelle a rischio.
Partita bloccata, con pochi spunti, tutti dalla parte giallorossa. Pergolizzi, che si affida al collaudato 3-5-2, manda subito in campo il nuovo arrivato Misuraca, mentre in attacco viene riproposta la coppia Martiniello-Odianose. Marchigiani con l’ex, molto apprezzato, Tonelli.
I giallorossi hanno un ottimo avvio e anche una prepotente chiusura. In entrambe le circostanza si sarebbero anche le opportunità per spezzare l’equilibrio nel punteggio. Equilibrio e spazi intasati per il resto del match, con la squadra di Pergolizzi, almeno nelle intenzioni, decisamente più propositiva e Vigor Senigallia attenta sul piano tattico e pronta, potenzialmente a ripartire.
Nel primo tempo, sul taccuino del cronista, finiscono una girata volante di Odianose, in apertura (out di poco), un piazzato di Alonzi, bloccato a terra da Vandelli. E una parata decisiva, all’imbrunire della prima frazione del baby Novelli, sulla conclusione di Bolondi azionato da Odianose. Nella ripresa, in apertura, è ancora l’attaccante nigeriano ad impegnato l’estremo ospite. Poi il sinistro di Chiarella, in ripartenza, non trova il bersaglio.
Poi nel concitato finale, con un Giulianova ridisegnato negli uomini, almeno in attacco da Pergolizzi (dentro Chiarelli, De Silvestro e Carbonelli), va vicinissimo al gol-vittoria con il tentativo ravvicinato di Pertosa, cassato nei pressi della linea di porta dal reattivo Urso.
Finisce senza reti e nell’ambiente, e non potrebbe altrimenti, l’aria del derby di domenica prossima è già palpabile.



