
La Lisciani Teramo conquista ad Amalfi la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie B nazionale di Futsal, imponendosi con il punteggio di 5-3 al termine di una gara ricca di intensità ed occasioni. Un successo importante, arrivato dopo diverse giornate in cui la squadra aveva espresso un buon livello di gioco senza però riuscire a concretizzare quanto creato.
In una delle trasferte più lenghe dell’anno, la formazione biancorossa ha dimostrato carattere, solidità e grande spirito di gruppo, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-2 grazie a un avvio di gara determinato e convincente.
Protagonista il solito capitano Giammarco Di Blasio, autore di una doppietta: la prima rete arriva ribattendo in porta una conclusione di D’Andrea dal limite dell’area respinta inizialmente dal portiere, mentre la seconda è arrivata dopo un recupero palla a centrocampo seguito da una precisa e potente conclusione all’incrocio dei pali.
Il terzo gol della prima frazione porta la firma di Enea Fracassi, che dopo un recupero a metà campo, ha lasciato partire un potente tiro che si è insaccato all’incrocio sul palo lontano. Nella ripresa la Lisciani Teramo ha difeso con ordine il vantaggio e ha trovato altre due reti. La prima ancora con Fracassi, con un diagonale preciso ed efficace a chiudere una manovra corale sviluppata da Di Blasio e D’Eramo, e la seconda con Marco Passamonti, che ha fissato il risultato sul definitivo 5-3 sfruttando il gioco col portiere degli avversari proprio nel momento in cui Amalfi spingeva per il pari.
Teramo si gode i 3 punti, e si lancia al meglio verso il finale di 2025. Sabato si torna a giocare al Pala Acquaviva, in un quasi scontro diretto con Velletri, che dista ad oggi 7 lunghezze. Un’occasione di accorciare la classifica e rendere ancor più infuocata la risalita di Di Blasio e compagni.



