ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Per la Teramo a Spicchi match contro la Fortitudo Isernia

Domani i biancorossi impegnati in trasferta

Messe da parte 5 vittorie nelle ultime 6 uscite di campionato la Mediterranea Teramo è pronta a tornare in campo. I biancorossi stavolta giocano in trasferta. Domenica 7 dicembre infatti (ore 18) la Teramo a Spicchi 2K20 affronta infatti la New Fortitudo Isernia, formazione che al momento occupa l’ultima posizione in classifica nella Divisione Regionale 1. Una posizione generata dal filotto di 8 sconfitte che ha aperto il campionato dei molisani e da un attacco che viaggia a soli 32 punti di media segnati per partita. Sulla carta si tratta quindi della partita dove la TaSp 2K20 non deve commettere il madornale errore di sottovalutare l’avversario ma scendere sul parquet con la testa giusta per capitalizzare al massimo l’occasione presentatale davanti dal calendario.
 
Per questo motivo coach Simone Stirpe chiede ai suoi ragazzi di stare sul pezzo: “Il prossimo appuntamento di campionato – così introduce la sfida l’allenatore teramano – è rappresentato dalla trasferta sul campo della New Fortitudo Isernia. Per affrontare nel migliore dei modi la sfida non dobbiamo guardare la classifica ma scendere in campo cercando di fare la nostra miglior gara e proseguire così nel nostro percorso di crescita. Siamo decisamente in un buon momento, caratterizzato anche da tante vittorie, e questo aspetto deve servire solo da stimolo ai ragazzi per continuare a migliorare l’intesa e la capacità di adattarsi al basket del mondo senior”.
Tanta positività traspare dalle parole di coach Stirpe, che sa benissimo come il balzo in avanti della sua squadra deve partire dalla propria metà campo: “C’è sicuramente bisogno di aumentare la fluidità in fase offensiva – così conclude il suo intervento il tecnico biancorosso – ma c’è soprattutto da lavorare tantissimo sulla nostra difesa per renderla più efficace e concreta. E mi riferisco sia alla difesa individuale che a quella di squadra. Tenere gli uno contro uno è fondamentale per dare solidità nella nostra metà campo. Questo non ci sta riuscendo bene nelle gare sin qui disputate ma parliamo di un aspetto del gioco sul quale si può intervenire, fermo restando l’impegno dei giocatori. In Molise mi attendo un’altra buona prestazione da parte dei miei ragazzi, così da mettere altra benzina nel serbatoio dell’entusiasmo“.
Affrontare gli avversari con la dovuta concentrazione. Questo è l’imperativo della Mediterranea Teramo che dopo la trasferta sul campo della New Fortitudo Isernia sarà impegnata sabato 13 dicembre nuovamente lontano dalle mura amiche contro Happy Drake Giulianova.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.