ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

La Teramo a Spicchi inizia il girone di ritorno con Nereto

Questa sera sul parquet

Girone di ritorno al via. Con un bilancio di 7 gare vinte e 6 perse la Mediterranea Teramo si lascia alle spalle la prima metà della stagione regolare e apre un nuovo capitolo della sua giovane storia con maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità. Sabato 24 gennaio (ore 20:30) riprende così a lottare in campo la Teramo a Spicchi 2K20 e lo fa stavolta contro il Nereto Basket nella palestra comunale di Nereto. Una trasferta molto difficile perché l’avversario di turno è un team di prima fascia nella Divisione Regionale 1, che già all’andata ha saputo dare una dimostrazione del proprio valore battendo la TaSp 2K20 all’Acquaviva (68-89).
Coach Simone Stirpe chiede quindi massima applicazione ai suoi ragazzi in vista dell’odierna sfida: “Continua il ciclo terribile di partite. Stavolta tocca affrontare Nereto, una delle squadre in cima alla classifica e formazione che fa dell’attacco la sua arma principale. Basta vedere i punteggi delle gare sin qui disputate e vediamo spesso degli score di oltre 80 punti segnati. Ho visto inoltre che Nereto si è rinforzata con degli innesti e quindi tutti i presupposti lasciano pensare che dovremo fare i conti con una trasferta veramente difficile da gestire”.
Dal canto suo però la formazione teramana continua il suo percorso di crescita: “Noi veniamo da 2 sconfitte consecutive – prosegue l’allenatore della Mediterranea Teramo – ma dobbiamo reagire a questo momento di difficoltà e definire un assetto più stabile nella nostra metà campo. Ho quindi chiesto ai ragazzi in settimana di alzare l’asticella per quanto riguarda l’applicazione in difesa, di aumentare la capacità di contenere gli uno contro uno, di mettere in campo maggiore grinta. Parliamo dopotutto di giovani, con la possibilità di stare tanti minuti sul parquet in un campionato decisamente impegnativo per loro come la Divisione Regionale 1 di quest’anno dove il livello si è decisamente alzato. Loro devono quindi sfruttare l’occasione, si devono far trovare pronti e dimostrare di essere all’altezza della situazione. Mi aspetto più grinta e determinazione, meno paura e più faccia tosta. Bisogna inoltre inserire ancor di più Davide Di Curzio nei nostri giochi e trovare nuove soluzioni dato l’assetto di squadra. Ci siamo comunque allenati bene e andremo a Nereto per fare la nostra partita“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.