ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Il Pescara all’esordio in B dopo quattro anni: domani il Cesena nell’anticipo VIDEO

Curiosità e attesa: questo lo stato d’animo dei tifosi biancazzurri a poche ore dal fischio d’inizio del torneo cadetto che partirà proprio domani sera, alle 20:30, con Pescara-Cesena.

Dopo quattro anni di purgatorio in C, la società abruzzese torna a cimentarsi in B e lo fa con l’obiettivo dichiarato di mantenere a tutti i costi la categoria. Il Pescara si appresta al match con i romagnoli con una squadra ancora incompleta. Nonostante gli ultimi arrivi, dal mercato ci si aspetta ancora uno sforzo (Lapadula per l’attacco) da parte della società per regalare a Vivarini almeno un altro giocatore per reparto.

Per la gara di domani sera il tecnico pescarese Vincenzo Vivarini dovrà fare a meno di Valzania e Dagasso che sono squalificati. Un problema non da poco per il centrocampo che sarà privo di due titolari. Due degli ultimi arrivati, il terzino Andrea Oliveri e l’attaccante Andrea Di Nardo, dovrebbero giocare dall’inizio. Per la difesa recuperato capitan Brosco mentre per Pellacani ci sarà la panchina. Partita ieri la prevendita dei tagliandi per la gara con i bianconeri.

Per l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive Pescara-Cesena è gara a rischio e per questo sono state adottate restrizioni per i tifosi ospiti. Non è mancato anche un contrattempo delle ultime ore. La Tribuna Maiella, a causa di alcune lesioni (una sorta di crepe sui piloni e sui muri) riscontrate nel settore riservato agli spettatori, sarà parzialmente off limits. Out oltre 2300 posti. Tutto il settore nord sarà chiuso al pubblico mentre sarà fruibile il lato sud. Le previsioni parlano di diecimila presenze all’Adriatico.

Questo pomeriggio ha parlato il tecnico pescarese Vincenzo Vivarini: “Siamo agli inizi, è la prima partita e c’è da vedere tutto il lavoro che abbiamo fatto. Alcuni ragazzi si sono aggregati negli ultimi giorni, ma ho trovato una squadra dedita al lavoro. Ora bisogna trasportare tutto nelle partite. Siamo ancora un cantiere aperto e dobbiamo sicuramente proiettarci in un campionato, quello di Serie B, che il Pescara conosce molto bene anche se da un po’ di tempo non c’è”.

Sull’avversario di domani Vivarini ha aggiunto: “Il Cesena l’anno scorso ha fatto i playoff, è una squadra fisica e consolidata in questa categoria, ha cambiato 3 o 4 giocatori ma mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno. Loro mettono in difficoltà le altre squadre, non le fanno giocare: sarà una partita molto dura”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.